Sei qui: Home ::

Lago di Garda

Il Lago di Garda, cosa visitare e consigli utili

Il lago di Garda, con i suoi 370 chilometri quadrati, 25 affluenti e un solo emissario ovvero il Mincio, è il principale lago italiano situato tra Veneto e Trentino Alto Adige, tanto esteso da subire la presenza di onde tipiche del mare.

Il Mincio, unica valvola di sfogo, preleva appena 58 metri cubi di acqua al secondo, tanto che il ricambio avviene ogni 26 anni.

Tante le particolarità di questo lago, come per esempio l'affluente Aril, il fiume itlaiano più piccolo con appena 175 metri di lunghezza. Storicamente parlando, il lago di Garda è sempre stata una zona particolarmente attiva fin dalla più antica epoca romana, fino agli avvenimenti più recenti.

Il lago, di origine morenica, è una famosa meta turistica, molto apprezzata soprattutto da tedeschi e austriaci.

Le principali località del lago di Garda sono a livello di provincia, provincia di Verona, provincia di Brescia e Trento, mentre le localit&aagrave turistiche sul versante Est: Lazise, Bardolino, Garda, Malcesine, Torbole.

A Nord troviamo Riva del Garda e Limone, nel lato sud, troviamo Sirmione, Desenzano e Peschiera del Garda mentre a Ovest Maderno, Salò, Manerba, Gargnano, Tremosine, Bogliaco e Toscolano.

Il Paradiso Hotel è un hotel resort sul Lago di Garda ideale per gli amanti dello sport e delle vacanze di tipo Active: presso il resort è possibile infatti noleggiare bicicilette, utilizzare palestra e centro benessere oltre a poter praticare diversi sport tra cui il Golf.

 

 

 

Copyright © 2001 - 2024. Riproduzione Vietata. Amsterdamplaz, la tua guida di Amsterdam.